Posted on

“Lei mi parla ancora”: Pupi Avati trasforma Renato Pozzetto sopra un amante perpetuo

“Lei mi parla ancora”: Pupi Avati trasforma Renato Pozzetto sopra un amante perpetuo

Il curatore bolognese ritorna a ricercare i sentimenti ispirandosi alla lunga racconto d’amore (65 anni) fra Giuseppe Sgarbi e la consorte Caterina. Nei panni del interprete l’attore comicita piu occupare degli anni Ottanta

P upi Avati ritorna a indagare i sentimenti poi le atmosfere horror de Il signor malvagio insieme Lei mi parla al momento (dall’8 febbraio contro Sky cinematografo e in streaming s Now Tv), proiezione strappo dall’omonimo testo di Giuseppe Sgarbi (babbo di Vittorio ed Elisabetta) con Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Lino Musella, albume Caselli e Fabrizio Gifuni.

Un esplorazione sentimentale nei meandri dell’amore imperituro, colui, oggi rarissimo, del «per sempre», colui giacche dura di piu la scomparsa attraverso i ricordi. Modo diceva Cesare Pavese: «L’uomo precario non ha giacche attuale di perpetuo, il ricordo affinche uscita e il rievocazione giacche lascia».

La imbroglio di Lei mi parla ora

Il coordinatore de Il animo in altra parte racconta la storia vera di Nino (Pozzetto) e Caterina (Sandrelli), legati da un affettuosita inscindibile in quanto dura da 65 anni (gli stessi del loro matrimonio). Un anniversario, una delle coppia mezzo (lei) viene rapita dalla fine che inaspettatamente entra nella loro abitazione di agro (mediante circondario di Ferrara). E un malore al sentimento a causa di Giuseppe e in la gruppo, lui pero continua per contattare l’amata, per apprendere la sua apparenza, affinche il loro affezione, mezzo eta scritto sulla espresso giacche «la Rina» (cosi la chiamava Nino) consegno allo consorte breve davanti di crescere all’altare, e «immortale con tutti i luoghi e mediante tutte le stagioni».

I flashback ci portano agli inizi degli anni Cinquanta (i coppia protagonisti sono interpretati da Ragonese e Musella) mentre Nino incontra durante la prima avvicendamento lei, «la giovane oltre a bella di Ferrara – dicevano – che sembrava venisse da Marte», qualora si giurano interminabile affetto, quando ascoltano i vinili con riva al Po e ballano i valzer con i guanti bianchi.

Lui ricorda tutto nel dettaglio, ed e ebbene perche la figlia Elisabetta (bianco dell’uovo Caselli), decide di chiamare il ghostwriter Amicangelo (Fabrizio Gifuni) verso produrre un volume sulla persona del padre. Tra i coppia non e tenerezza per anzi panorama, sono molto diversi l’uno dall’altro, pero col circolare del eta nascera una sincera favore. Da quell’esperienza l’aspirante narratore ne uscira travestito, travolto dal sentimento cosi puro della duo.

Renato Pozzetto, in nessun caso cosi tragico

Renato Pozzetto non recitava dal 2015, dal film tuttavia perche bella rivelazione di Alessandro Genovesi. Con Lei mi parla ancora ci huggle es gratis? regala la sua interpretazione piu pietoso, dubbio ragione per mezzo di l’ottantenne Nino condivide i sentimenti e le sensazioni (ancora Pozzetto ha sbigottito la coniuge Brunella nel 2009, poi oltre a di quarant’anni di connubio).

Renato Pozzetto: 80 anni di risate del brillante comparso per Laveno

«Dopo cinque minuti di lettura del trama mi sono emozionato – afferma l’attore cosicche unitamente i suoi proiezione ci ha fatto sghignazzare verso piu in la trent’anni generazioni diverse – ho provato sensazioni forti. Ho talamo e riletto la copione, successivamente ho raccolto Avati e gli ho particolare il mio ok. Ho cercato di conferire il supremo e di rimborsare per mezzo di rettitudine i sentimenti di Giuseppe».

Elisabetta e Vittorio posteriormente aver permesso il pellicola hanno designato l’attore verso congratularsi: «Mi ha fatto assai piacere», commenta Pozzetto. E sulla successo del compagno di lavoro ha da dichiarare non so che e la compagna di giro Stefania Sandrelli: «Pozzetto e magnifico, mi sono innamorata di lui».

Renato Pozzetto sopra una scena del lungometraggio

L’amore unico di Lei mi parla attualmente

Pupi Avati ha voluto raccontare una storia, appena dice lui, «esagerata», che mette al nocciolo il «per sempre», «una locuzione cosicche quest’oggi e stata soppressa e cosicche anzi negli anni Cinquanta evo ben dono – afferma il regista, che ha vissuto quel tempo – di nuovo durante un secondo ci credevi scaltro con fondo».

Lei mi parla al momento potrebbe azzardare di capitare antiquato? «Il proiezione parla di un tenerezza almeno assoluto perche seduce tutti – e sicuro Avati – successivamente in quanto tanto raggiungibile nella tangibilita odierna e da attestare, bensi periodo un mio nascere riproporlo fantasticamente: sicuramente la incertezza degli affetti e una delle componenti escluso apprezzabili del nostro presente».

Avati trasforma il opportunita in affetto

Di nuovo il regista in alcuni modo si e identificato unitamente la scusa di Nino (Avati e congiunto da 55 anni), il fanciullo Tommaso, co-sceneggiatore unita al babbo, ha inserito qua e la alcuni cadenza perche appartiene preciso alla energia dei genitori. Nel film il opportunita si trasforma per passione, Avati riesce per materializzare l’idea dell’amore interminabile, a farci conoscere di non portare panico dei sentimenti duraturi e a illuderci che insieme come verosimile, e nell’epoca di Tik Tok, influencer, colpi di Twitter e amori riguardo a Tinder.